Follow Us:
Facebook
















     
 

| CHOPICALQUI MOUNTAIN

 

Livello

: moderato   
  stagione : tutto l'anno     
  partenze : tutti i giorni  
  prezzo : su richiesta   
  minimo : 2 passeggeri  

 
 
 

SERVIZI INCLUSI:Trasporto mediante veicoli, tende a due posti letto, animali da soma, cucina equipaggiata con tutti i pasti compresi, nonché una guida bilingüe, il trekking, kit di pronto soccorso.

SERVIZI NON INCLUSI:Bevande alcoliche, extra, mance, tasse, servizio di lavanderia, ulteriori escursioni, assicurazione, sacchi a pelo, scarpe da montagna e altri attrezzi personali.


 
 

GIORNO 1 : 5 ore approssimatamente

Huaraz – Campo Base Chopicalqui

Dopo la prima colazione in hotel a bordo ci sarà un bus privato per andare lungo la Callejón de Huaylas nel lato nord di Huaraz. durata circa 2 ore. Ci si registrerà al punto di controllo del  Parcho Nazionale, poi passando per il lago Llanganuco, Chinancocha e Orconcocha. Qua ci fermeremo per il pranzo. Nel primo pomeriggio si proseguirà fino alla Valle Ancush tra Huascarán e Chopicalqui; arriveremo al Campo Base all'incirca le ore 14.00. pernottamento presso il campeggio (4.200 mslm).

GIORNO 2 : 5 ore approssimatamente

Campo Base Chopicalqui – Moraine Camp

Dopo la prima colazione ci aspetta una camminata di circa 4 ore per un cammino roccioso fino ad arrivare al campo di Moraine, dove si potrà godere di una vista splendida delle montagne Pisco, Chacraraju e altri. Dopo l'arrivo ci sarà da controllare la nostra attrezzatura per la scalata. Pernottamento in campeggio (4612 mslm )


GIORNO 3 : 4 ore approssimatamente

Moreine Camp – Camp1

Prima colazione. Escursione di 40 minuti che ci potera fino al ghiacciaio dove metteremo le nostre attrezzature per iniziare l'arrampicata di circa 3 ore per arrivare al campo 1. Pernottamento in ghiacciaio al (5500 mslm).


GIORNO 4 : 8 ore approssimatamente

Camp 1 – Summit Chopicalqui – Moraine Camp


Partenza alle 3 del mattino, dopo la prima colazione. Salendo per circa 4 ore arriveremo alla vetta situata a 6.354 mslm, dopo aver apprezzato della vista per qualche minuto si torna al campo morena, dove il cuoco sarà in attesa con il pasto. La notte a 4.612 mslm in campeggio.

GIORNO 5 : 5 ore approssimatamente

Moraine Camp – Campo Base – Huaraz

Dopo l'ultima colazione andina, all'alba ci muoveremo per raggiungere l'autobus per il trasferimento a Huaraz, ci sarà tempo per un' ultima fermata per il pranzo nel posto scelto. Notte al Hotel in Huaraz

 

 
     
 

© 2018 Andeno Viaggio - Todos los Derechos Reservados
  Av. Luzuriaga 650 2do Piso - Huaraz, Peru
Movil: +51 939 177 277
E-Mail: viaggioperu@hotmail.com
             info@andenoviaggio.com