Follow Us:
Facebook
















     
 

| ALPAMAYO MOUNTAIN

 

Livello

: moderato   
  stagione : tutto l'anno     
  partenze : tutti i giorni  
  prezzo : su richiesta   
  minimo : 2 passeggeri  

 
 
 

SERVIZI INCLUSI:Trasporto mediante veicoli, tende a due posti letto, animali da soma, cucina equipaggiata con tutti i pasti compresi, nonché una guida bilingüe, il trekking, kit di pronto soccorso.

SERVIZI NON INCLUSI:Bevande alcoliche, extra, mance, tasse, servizio di lavanderia, ulteriori escursioni, assicurazione, sacchi a pelo, scarpe da montagna e altri attrezzi personali.


 
 

GIORNO 1 : 5 ore approssimatamente

Si parte da Cashapampa (3900 mslm), da lì un paio di ore a piedi in Valle Santa Cruz, questa valle è molto stretta e molto caldo. Si potrà vedere la prima montagna solo dopo 4 ore di trekking, qua ci sono gli alti fiori delle ande come Quenual, Aliso, Machito, altri. in questo primo giorno la distanza è di 10 chilometri fino a Llamacorral. il campo base è a 3750 mslm.

GIORNO 2 : 5 ore approssimatamente

Llamacorral – Campo Base - Arhuey Cocha - Oggi un escursione lungo la valle con i laghi chiamati Ichicocha e Jatuncocha, turchese. Ci sarà piacevole pranzo in luogo detto Quisuar. Proseguiremo fino al campo base Alpamayo sud. Avremo qui il tempo per preparare e controllare la nostra scalata e le marce per i prossimi giorni. La notte a 4300mslm.

GIORNO 3

Campo Base – Camp 1 - Dopo la prima colazione, ci sarà la salita  rocciosa, percorso per arrivare al ghiacciaio, circa 3 ore. Il ghiacciaio si trova a 5000mslm; inizieremo quindi a utilizzare la nostra attrezzatura per la scalata; una arrampicata di circa 2 ore e mezzo. La cima a 5600 mslm. Per una mezz'ora dobbiamo scendere per giungere al  campo 1 situato a 5400 mslm. Accampamento sul ghiacciaio.


GIORNO 4

Camp 1 – Summit – Camp 1 - Oggi la prima colazione sarà alle 2 o 3 del mattino, e ci si avvia per la scalata utilizzando lampade per la testa. Dopo circa 1 ora a piedi nella neve avremo la base del muro (via Ferrari), l'inclinazione è circa 75 °. Imniziamo a scalare la parete, e dopo 2 o 3 ore di arrampicata riusciremo ad arrivare al vertice, in cui avremo una impressionante vista di cime bianche. Aspettando qualche minuto ci sarà l'alba. Ritorno al campo per le 11 o 12 giusto per il pranzo. Riposo nel pomeriggio. Notte nel ghiacciaio a 5400mslm.

GIORNO 5

Camp 1 – Campo Base - Dopo la colazione nel ghiacciaio, si avrà lo stesso percorso per tornare al campo base, arrivando alle 15.00 circa. Notte al campo base (4300mslm).

GIORNO 6


Campo Base – Cashapampa camp - Oggi si torna a piedi in discesa lungo la valle di Santa Cruz, fino Cashapampa, dopo duri giorni di arrampicata avremo bisogno di relax, così andremo a Huancarhuaz Hot Springs, poi nel pomeriggio si torna al campo e pernottamento in Cashapampa a 2950masl

 
     
 

© 2018 Andeno Viaggio - Todos los Derechos Reservados
  Av. Luzuriaga 650 2do Piso - Huaraz, Peru
Movil: +51 939 177 277
E-Mail: viaggioperu@hotmail.com
             info@andenoviaggio.com