Cedros – Alpamayo

Itinerario

Giorno 1 : 5 ore approssimatamente

Trek da Hualcayan a Huiscash – Lasciamo la città di Huaraz (3.100 mslm) per Hualcayan (3.900 mslm) viaggiando per circa 3 ore; da Hualcayan inizieremo la nostra camminata per Huiscash, camminando potremo ammirare le montagne Milhuacocha e Rajucocha.

Giorno 2 : 7 ore approssimatamente

Trek Huiscash a Osoruri – Dopo aver fatto una abbondante colazione, si parte per il passo Cullicocha (4.850 mslm) da li possiamo vedere le montagne di Santa Cruz y Milluacocha.

Giorno 3 : 7 ore approssimatamente

Trek Osoruri a Jancarurish (4,250 mslm). In questo giorno ci accingiamo a raggiungere il secondo passo “CEDROS” (4.750 mslm), dopo ci dirigeremo a CEDROS Valley e Alpamayo valle; visita alle rovine archeologiche Inca e dalle terrazze si possono vedere le montagne di Millhuacocha, Pilanco, Pumapampa. La nostra marcia seguira fino ad arrivare a Jancarurish, da questo punto si potrà godere di un fantastico panorama: la più bella montagna sulla terra, secondo il concorso scenografico di Monaco di Baviera – Germania, nel 1963. Questa montagna è chiamata “Alpamayo” (5.947 mslm ).

Giorno 4 : 8 ore approssimatamente

Trek da Jancarurish (Mosler 4250 mslm) a Huillca (Mosler 4000mslm). Si marcera attraverso un sentiero nascosto e pieno di vegetazione, accederemo cosi al terzo passo Cara Cara (4830 mslm) valle Moyobamba, passando dunque per il quarto passo Tayapampa (Mosler 4500 mslm), quindi discesa per la Quebrada Tayapampa Huillca nel nostro campo.

Giorno 5 : 6 ore approssimatamente

Huillca di Trek (4000 mslm) – Jancapampa (3,400 mslm) Passeggiata nella Gola Yanta queñua. Si attraversa il quinto passo Yanajanca (4600 mslm). Ammirando i nevai del Pucahircas. arriveremo fino al campo di Jancapampa.

Giorno 6 : 7 ore approssimatamente

Trek da Jancapampa (3,400 mslm) – Carhuacasha (3,950 mslm). Giù Quebrada Pingospampa. Si passa la sesta tappa del Tupa Tupa (Mosler 4400 mslm)

Giorno 7 : 7 ore approssimatamente

Trek da Carhuacasha (3950 mslm) a Tuctubamba (4300 mslm) – si osservera la laguna Huecracocha e il Ghiacciaio Taulliraju. Si passa alla settima tappa della High Pucaraju (4650 mslm). Vista panoramica dei nevai delle montagne della Cordillera Blanca, come Taulliraju, Chacraraju Piramide Garcilazo Paria, ecc… discesa fino al campo Tuctubamba (4,300 mslm)

Giorno 8 : 5 ore approssimatamente

Trek da Tuctubamba (4300 mslm) a Taullipampa (4250 mslm) – Questo giorno si arriverà al passo di Punta Unione (4750 mslm) da qui si vedeno i nevai Taulliraju, Pucajirca, Rinrijirca, Quitaraju, Santa Cruz, Artezonraju, Paria, Pucaraju. Si vedrà il canyon di Santa Cruz e Morocoha. Dopo 2 ore di discesa si raggiunge il nostro campo a Taullipampa (4250 mslm)

Giorno 9 : 6 ore approssimatamente

Trek da Taullipampa (4250 mslm) a Llamacorral (3760 mslm) – La nona giornata si potrà ammirare la faccia dell’ Alpamayo. Scendendo per la Quebrada di Santa Cruz passeremo tra le lagune Jatuncocha (3900 mslm) e Ichiccocha (3850 mslm) per arrivare infine al campo base di Llamacorral.

Giorno 10 : 4 ore approssimatamente

Trek da Llamacorral (3760 mslm) a Cashapampa (2900 mslm) – Questo giorno si scenderà nei pressi di Santa Cruz Quebrada per arrivare a Cashapampa dopo 4 ore. Da qui ci si sposta per la città di Huaraz. Fine dei servizi

Cosa è incluso?

SERVIZI INCLUSI:

Transportation by vehicle to and from the roadhead

Two-man tents including sleeping pads

Animali da soma

Pack animals

Kitchen crew and commissary gear with all meals included as well as a bilingual guide on the trek

Who will handle the first aid kit

SERVIZI NON INCLUSI:

Alcoholic beverages

Extra

Tips

Taxes

Laundry service

Additional tours

Insurance

Sacchi a pelo

Sleeping bags

Hiking boots and other personal gear.