
GIORNO 1 : 5 ore approssimatamente
Huaraz - Musho – Campo Base - Dopo la prima colazione in albergo ci sarà il trasferimento al percorso Musho a 3100 mslm, dove si incontreranno i nostri conducenti e gli asini; segue una passeggiata fino al campo base a 4000 mslm; notte in tenda.
GIORNO 2 : 5 ore approssimatamente
Campo Base – Camp 1 - Dopo la prima colazione, camminata di 3 ore circa fino al campo morena; gli arrampicatori inizieranno la scalata del ghiacciaio a 5000 mslm, e dopo 2 ore si arriverà al campo 1; pernottamento a 5250 mslm. Camping in ghiacciaio.
GIORNO 3 : 4 ore approssimatamente
Camp 1 – Camp 2 – In questo girono gli scalatori marceranno dal campo 2, per circa 3 ore. Nel caso in cui non vi siano altri alpinisti, ci si dovrà mettere in fila per passare il canale e ci vorrà più ore. Dopo circa 4 ore si arriverà al campo 2. Notte a 5950 mslm sul ghiacciaio.
GIORNO 4 : 8 ore approssimatamente
Camp 2 – Summit – Camp 2 – Si inizia l'arrampicata alle 03.00 dopo la prima colazione con un forte e caldo mate de coca. Arriveremo alla cima alle ore 08:00 circa, dopo una permanenza di minuti o ore, ritorno al campo 1 e pernottamento a 5950 mslm nel ghiacciaio.
GIORNO 5 : 5 ore approssimatamente
Camp 2 – Campo Base - Nella tarda mattinata gli alpinisti partono a piedi per circa 5 ore, e si riunirà nuovamente con i portatori e asini, la notte a 4000 mslm.
GIORNO 6 : 9 ore approssimatamente
Campo Base – Musho – Huaraz – Scendiamo con gli asinoi e la attrezzatura a Musho dove ci aspetterà un autobus per il passaggio a Huaraz. pernottamento in Hotel a Huaraz
|